Pubblica un annuncio gratis


219796
BAGNONE
Si tratta di uno splendido ex molino ad acqua risalente alla fine del 1800 dov’ è esistente ancora oggi intatta la sala Macine con dei grossi ceppi che all’epoca schiacciavano, il grano, il mais, le castagne e quant’altro per trasformarli in farina. Al di sotto del Mulino stesso, invece, esistono ancora le grotte naturali dove scorreva l’acqua che un tempo muoveva le macine stesse senza alcun bisogno dell’elettricità.
Il casale si trova proprio adiacente alla via Francigena, che era il percorso religioso e mercantile che dal nord Europa portava a Roma e quindi alla Terrasanta. La sua origine è da far risalire al VI secolo, quando i Longobardi, in lotta con i Bizantini, imposero il proprio dominio a macchia di leopardo sull’Italia. Dalla capitale Pavia, dovevano poter raggiungere gli altri possedimenti al di là della catena appenninica, lontano dagli itinerari controllati dai Bizantini in Romagna e Liguria.

Troviamo subito l''entrata del grazioso appartamentino indipendente che si apre sulla sala/cucina, che dispone sul lato destro dell''angolo cottura e sul lato sinistro di una zona pranzo/living con tavolo, sedie ed un comodo divano letto 2 posti.
Dalla zona giorno si accede alla zona notte tramite un disimpegno e troviamo sulla sinistra la camera da letto, composta da un letto matrimoniale armadio e comodini, e sulla destra il bagno
che affaccia sul giardino interno.

Superfice: mq 50, mq 5 soppalco, 2 camere, 1 bagno, disimpegno, angolo cottura attrezzato 4 ampie finestre che riempiono di luminosità l''appartamentino da mattina al tramonto. Le pareti sono miste tra pietra faccia vista ed allegri colori tra il lilla ed il giallo ocra. Ma la cosa che lo caretterizza particolarmente sono i soffitti molto alti con dei grossi travoni a vista che si intersecano sul colmo dello stesso. Termoautonomo. Connessione internet wifi, 4 posti letto. Per la massima igiene e pulizia viene, tra un ospite e l''altro, disinfettato con sistema ad ozono.
Grazie alle pareti molto spesse ed in sasso risulta essere molto fresco d''estate,pe cui non necessita di aria condizionata, e caldo ed accogliente d''inverno.
Condivide con gli altri ospiti il giardino, la vasca con acqua di sorgente che sgorga continua ed una seconda vasca idromassaggio davanti alla sala macine. Si può disporre su richiesta di biciclette e prenotare passeggiate a cavallo o lezioni di cucina (sarda, toscana, emiliana e napoletana).
Cambio della biancheria settimanale o più su richiesta (€.20).Servizio lavatrice condominiale. Gli animali domestici sono ben accetti ed avranno un ampio spazio per poter essere lasciati liberi e in sicurezza.
Possibilità di pasti al ristorantino tipico del paese a soli 15euro per gli adulti e 8euro per i bambini sotto i 7 anni.
Servizi: è possibile per gli ospiti prenotare con la nostra terapista, esperta in naturopatia e massoterapia olistica, massaggi bio-energetici, sedute di riflessologia plantare, riequilibrio energetico degli chakra e massaggi shiatzu.
Inoltre sempre per appuntamento è possibile prenotare con la nostra psicologa,la Dott.ssa Ornella Trapani e/o il Dott. Stefano Cotugno:
-corsi di sviluppo e crescita personale
-colloqui di consulenza psicologica iniziale e feedback finale
-costellazioni familiari per sciogliere i legami costringenti del passato e vivere un presente più completo
-respiro consapevole
-meditazioni attive
-body work.
Tramite questi percorsi è possibile far emergere quelle carenze negative e quelle difficoltà che portano a chiudersi e a soffrire. Si riforzano e si costruiscono nuovi modi di sentirsi e di ascoltare l''altro.
Si accresce l''autostima e la volontà di essere eri con se stessi. Si nutre il corpo e la mente per un miglior benessere psico-fisico e una maggiore vitalità, si riscoprono le proprie risorse e potenzialità per vivere con gioia una vita più appagante.
Ma la cosa che rilasserà e contemporaneamente rivi
 30,00  Mq 50  Vani 4

 Richiedi informazioni
 Vuoi ricevere i nuovi annunci? (gratis!)
Indietro


ELEONORA TEGLIA