Pubblica un annuncio gratis



[Foto 1] [Foto 2] [Foto 3] [Foto 4
254104
PORTO MANTOVANO
S.Antonio
S.ANTONIO di PORTO MANTOVANO - Nel versante di paese più comodo alla città, limitrofa alla statale Cisa, si trova questa particolare casa singola indipendente.

Alla proprietà si accede tramite un cancello pedonale e carraio e subito ci si trova in un cortile utilizzato ai lati a verde e giardino, mentre la rimanente superficie è in parte sistemata con letto di ghiaino e in parte pavimentata con calcestruzzo.

L''''abitazione è stata edificata alla fine degli anni cinquanta (quando i laterizi non contenevano i metalli e le scorie presenti in quelli che si commerciano oggi, e malte e cementi erano esenti da addittivi chimici e sostanze plastiche) con ossatura in cemento armato, solai in laterocemento e murature in mattoni, da artigiani edili per portarvi la propria residenza.

L''''edificio venne realizzato nell''''ottica di poterlo in futuro sopraelevare di un ulteriore piano, per cui strutture e fondamenta forniscono garanzie che vanno ben oltre la tolleranza dei tradizionali carichi, e hanno già dato prova anche di resistenza inconsueta per immobili di questo genere ed epoca alle spinte di natura sismica.

La forma geometrica dell''''immobile è quella del parallelepipedo, con due ingressi ai lati opposti (uno principale e uno secondario) che conducono entrabe all''''androne con vano scala comune; la casa è distribuita su tre livelli con due spaziosi appartamenti uno al piano rialzato e uno al piano primo e al seminterrato cantina e rustici. La distribuzione degli ambienti è tradizionale, con corridoio al centro, bagno al termine del corridoio e quattro stanze ai lati. Le camere sono ampie e spaziose (poco di più di mq 4x4).

Il lotto su cui si erige l''''abitazione ha area di circa 520 metri quadrati e ognuno dei tre piani occupa la superficie lorda di circa mq 120.

Sono presenti nel cortile due box metallici con funzione di ricovero automezzi e cicli/motocicli, regolarmente concessionati dal Comune.

L''''immobile, già libero e disponibile, richiede interventi manutentivi, ma nulla di particolarmente impegnativo. Potenzialmente abitabile fin da subito.

Il tetto piano, privo di ostacoli per l''''illuminamento si presta favorevolmente al posizionamento di impianti e moduli fotovoltaici.

Vocazioni ideali sono l''''utilizzo quale residenza e/o studi-uffici.

I.P.E. - Classe energetica G – EPh 308,98 Kwh/mqa

Superficie calpestabile mq 309 – Superficie commerciale mq 363

NO AGENTI IMMOBILIARI, NO INTERMEDIARI, NO PROCACCIATORI D''''AFFARI

Prezzo trattabile

 175.000,00  Mq 309  Vani 10

 Richiedi informazioni
 Vuoi ricevere i nuovi annunci? (gratis!)
Indietro


GUIDO ANDREA ZANINI